Nei giorni scorsi il Governatore distrettuale del Lions Club, Massimo Camillo Conti, ed il Segretario distrettuale, Giorgio Bianchi, sono stati ospiti del Lions Club Vescovato presso il ristorante Il Mappamondo. Con loro, erano presenti anche Alberto Bernini, presidente della Zona C della terza Circoscrizione, Nadia Bragalini-Gemo, coordinatrice del Comitato New Voices, ed Adriana Cortinovis Sangiovanni, past-Governatore. Sono stati accolti dal presidente del Lions Club Vescovato, Carlo Giorgetti, e dal consiglio direttivo.
In apertura di serata sono stati presentati due nuovi soci: l’avv. Ugo Carminati, presentato da Giuseppe Ferrari e Fausta Tinelli Spedini, e Luigi Maserati, rappresentante del Comitato New Voices in seno al Club, Comitato la cui attività è incentrata soprattutto su azioni di contrasto della violenza sulle donne.
La serata è servita per fare il punto sull’attività svolta e sui programmi futuri, tutti all’insegna di una grande unità d’intenti, di un profondo senso di appartenenza al prestigioso sodalizio, nonché di uno spirito di autentico servizio al territorio. Particolare apprezzamento hanno ricevuto un service per assicurare cibo e materiale didattico ai 150 alunni di una scuola del Nepal, nonché Sight for Kids ovvero lo screening della vista per i bambini dei vari plessi scolastici.
Il Governatore Conti ha espresso stima e ammirazione per il costante e generoso impegno profuso dal Club nell’ambito della solidarietà, nel pieno rispetto dell’etica lionistica. Ha quindi proceduto alla consegna degli attestati e dei riconoscimenti chevron per gli anni di appartenenza al Club a Mauro Bosio (35 anni), Giorgio Capelletti, Giuseppe Ferrari, Roberto Poli e Sergej Krylov (20 anni), Rosella Corbari (15 anni) e Franco Mazzini (10 anni).