Come cambia la stampa nell’era dei social?
Interessante conviviale del Lions Vescovato
D’eccezione il relatore, Fulvio Stumpo, noto giornalista del quotidiano “La Provincia” ed apprezzato storico del territorio. A lui il riuscito compito di illustrare ai tanti presenti alla conviviale come cambi l’informazione al cambiare della tecnologia.
I social media figurano al primo posto tra gli strumenti, che hanno cambiato la nostra vita e le nostre abitudini negli ultimi anni: a sostenerlo, è un gruppo di esperti, che ha monitorato ben 50 riviste specializzate internazionali, per capire quali fossero le dieci invenzioni del terzo millennio di maggiore impatto ai nostri giorni.
Ciò ha reso lo stesso modo di fare giornalismo sempre più web e sempre più social: ed è intervenuto proprio su questo tema, «La stampa ai tempi dei social media», lo scorso 23 gennaio Fulvio Stumpo, noto ed apprezzato giornalista del quotidiano “La Provincia” di Cremona, con un’esperienza pluridecennale in questo campo, ma anche profondo conoscitore del nostro territorio, tanto da essersi affermato anche come stimato storico.
Molti i presenti, che lo hanno accolto presso il ristorante «Mappamondo» di Vescovato, incuriositi dal titolo di estrema attualità: attesa premiata dall’intervento puntuale e documentato del relatore, capace di suscitare un partecipato ed ampio dibattito.
(nella foto, da sinistra il relatore, il giornalista Fulvio Stumpo, ed il Presidente del Lions Club Vescovato, Franco Mazzini)