Premiati cultura del dono e passione per il territorio: duemila euro dal Lions Club Vescovato all’Avis locale.
A consegnare i fondi raccolti alla folta delegazione dell’Avis territoriale, guidata dal presidente, Fabrizio Ghirardotti, ha provveduto il presidente del Lions Club Vescovato, Franco Mazzini.
All’insegna dei valori del dono, della gratuità e della solidarietà la seconda conviviale del nuovo anno sociale, svolta nei giorni scorsi dal Lions Club Vescovato presso il ristorante «Mappamondo».
Sono stati infatti donati alla sezione Avis locale 2 mila euro, raccolti diffondendo il volume «Leoncelli di Vescovato», presentato circa un anno fa. Si è trattato di un «gesto ad un tempo semplice eppure grande – ha evidenziato il presidente del Lions Club, Franco Mazzini – poiché esprime il buon cuore della gente, esprime la generosità di una comunità, che, in tempi difficili per mille motivi come gli attuali, apre comunque alla speranza e ci fa scoprire capaci di rinnovata umanità».
La vocazione del Lions Club Vescovato, del resto, è «da sempre quella di essere al servizio del territorio – come ha evidenziato Mazzini – In tal senso la nostra caratteristica attenzione all’ambito locale si traduce questa volta in un sostegno ad un’associazione benemerita come l’Avis, che con i suoi volontari offre un prezioso contributo umano e professionale in termini di altruismo, di solidarietà e di bene comune. Ed è questo il punto d’incontro tra Lions Club ed Avis, realtà che mostrano di condividere i medesimi ideali e la medesima passione per il territorio». Territorio, autorevolmente rappresentato per l’occasione dal Sindaco, Gianantonio Conti, presente per esprimere la propria vicinanza, il proprio sostegno ed il proprio incoraggiamento ad iniziative come questa nei confronti di un’associazione, l’Avis di Vescovato, che conta oltre 200 soci e donatori
A rappresentare la sezione Avis erano presenti il presidente, Fabrizio Ghirardotti, il suo vice, Giovanni Bottarelli, il direttore sanitario, dott. Moreno Porcari, la segretaria, Yrina Filimonova, e quattro giovani donatrici. A consegnare loro i fondi raccolti è stato il presidente del Lions Club Vescovato, Franco Mazzini, a nome dell’intero sodalizio.